7 Motivi per allenare le gambe in palestra

Sei un ragazzo e non sei molto motivato ad allenare le gambe, preferisci aumentare le masse muscolari nella parte alta del tuo corpo, spalle braccia e petto? Quante volte in palestra abbiamo sentito pronunciare la frase "le gambe non le voglio allenare perché tanto gioco a calcetto."?
Credi veramente che l'allenamento delle gambe non ti serva per aumentare le masse nella parte alta del tuo corpo? Ti sbagli! Con questo post proveremo a farti cambiare idea...
Chi ha esperienza di allenamento in sala pesi sa benissimo che allenare le gambe richiede una forza di volontà superiore rispetto a quella necessaria per gli altri gruppi muscolari. Allenare le gambe è faticoso!
Ma i benefici che si possono ottenere non riguardano solo il nostro aspetto fisico, ti stupiremo!
Perciò ecco l'elenco dei 7 buoni motivi che ti faranno apprezzare l'allenamento di questo gruppo muscolare.
1. Cresci anche in alto! La crescita muscolare ha sempre a che fare con gli ormoni prodotti dal nostro corpo e proprio l'allenamento delle gambe stimola la produzione di questi ultimi più di ogni altro gruppo muscolare. Le gambe sono formate da muscoli enormi, quadricipiti, glutei, bicipiti femorali e polpacci che, se sollecitati contemporaneamente, vanno a stimolare la produzione dell'ormone della crescita, il GH, e di testosterone. Perciò, se alleni le gambe con esercizi quali stacchi, squat e affondi, utilizzando carichi importanti crescerai e rafforzerai anche la parte alta del tuo corpo.

2. Sei un atleta! L'allenamento degli arti inferiori permette di creare le basi di un corpo forte e allenato. La quasi totalità degli sport si basa sull'allenamento degli arti inferiori. Per quale motivo l'allenamento in palestra con i pesi non deve coinvolgere le gambe? Perciò, se pratichi uno sport oppure no poco importa: allena le gambe con la stessa intensità che dedichi agli altri gruppi muscolari.
3. Stimola il dimagrimento! Che il dimagrimento si ottenga con la dieta è una cosa abbastanza ovvia, ma c'è un gruppo muscolare che è capace di stimolare il dimagrimento più di altri? Indovinate un po'? Sono proprio le gambe! Questo distr