9 Consigli su come comportarsi in palestra con le altre persone.

La tua palestra è affollata, non sai come comportarti perché frequenti da poco, non vuoi apparire maleducato e non vuoi essere fuori posto. Per te è un mondo nuovo, immagini che ci siano delle regole di comportamento non scritte e vuoi impararle subito. Non è semplice entrare in una palestra e muoversi facilmente, figuriamoci quando è troppo affollata. Perciò ecco 9 consigli utili su come comportarsi e sentirsi a proprio agio in palestra.
1. Sudare fa bene! - Entra in sala pesi e scegli subito una macchina cardio dove poter fare il riscaldamento, i tapis roulants spesso vengono preferiti alle altre macchine, quindi troverai sicuramente una cyclette o uno step liberi, sono facili da utilizzare, perciò scegli loro! Quando finisci ricorda di pulire il macchinario con carta e disinfettante, le persone osservandoti apprezzeranno questa attenzione che dedichi a loro.

2. Scegli e condividi! - Finito il riscaldamento, dirigiti subito verso la macchina che vorresti usare, non pensarci troppo e se è occupata solitamente si chiede alle persone: Quante serie ti mancano? Ci possiamo alternare? Avrai modo di socializzare e capirai immediatamente che le persone in palestra sembrano molto più gentili e socievoli, in fondo sono nella tua stessa situazione. Non ti diranno di no, condividendo il macchinario condividerete la fatica.
3. In due sulla stessa macchina è possibile! - fai attenzione a mettere il tuo asciugamano quando la usi tu e a toglierlo quando avrai finito la serie, la persona con cui ti alterni farà lo stesso. Ricorda che è un bel gesto di cortesia rimettere il peso che ha utilizzato il tuo compagno di allenamento nella serie prima di te. Perciò potresti chiedere: Che peso ti metto?
