top of page

5 Motivi per scegliere di allenarsi con un Personal Trainer


Sei iscritto in palestra ma non sai molto di allenamento, con la tua scheda giri fra i macchinari ma ti annoi e stai capendo che i tuoi allenamenti non sono cosi efficaci, vorresti fare di più e allenarti bene ma senti che le motivazioni stanno calando. Proprio per questo motivo dovresti valutare di prendere un Personal Trainer che ti alleni o meglio che si alleni con te.

Noi tutti sappiamo che il Personal Trainer è un professionista, preparato su tutto ciò che riguarda allenamento e alimentazione. Siamo sicuri che sarà capace di preparaci una scheda e un programma adeguato ma ormai questo non basta. Vogliamo di più.

Negl'ultimi anni nel mondo del fitness è entrato di prepotenza l'allenamento funzionale che ha reso i nostri workout realmente soddisfacenti. Musica, ritmo, condivisione e la sensazione di fare un vero e proprio sport. La figura del personal trainer ha dovuto rinnovarsi e evolversi, per questo nasce il Personal Trainer 2.0 colui che condivide la nostra stessa fatica.

In questo post spiegheremo 5 motivi che giustificano la scelta di allenarsi con un Personal Trainer.

1. Scopri l'allenamento funzionale! Movimenti naturali, salti, piegamenti e giochi di equilibrio, piccoli attrezzi, bilancieri e qualche macchinario renderanno il nostro allenamento divertente e movimentato. Perciò chiedi al tuo trainer di voler fare un allenamento funzionale con lui. Sarà felice di allenarsi con te, non aspettava altro!

2. L'intensità sale alle stelle! Avere una persona al nostro fianco che ci motiva e che a sua volta è pronta a fare il nostro stesso sforzo fa aumentare di molto l'intensità, l'esercizio sarà eseguito insieme, insieme al nostro Personal Trainer.

3. Sei al sicuro! Ogni movimento sarà controllato da un professionista e potrai allenarti in modo sicuro, tutto quello che ti verrà spiegato andrà ad arricchire il tuo bagaglio di informazioni cosicché potrai in futuro allenarti da solo .

4. Pianifica e organizza! Insieme al tuo PT organizzerai le sedute allenanti, come e quando vorrai. Potrai scegliere di allenarti una volta o più volte a settimana con lui oppure potrai fare un check-up workout una volta al mese per riorganizzare il lavoro per il mese successivo. Sarai libero di scegliere la frequenza con cui ti vedrai con il tuo PT.

5. Forma una squadra! I Personal Trainer si sono evoluti e hanno capito che l'allenamento in gruppo soddisfa di più i propri clienti, inoltre è più efficace perché la competizione fa diventare l'allenamento un vero e proprio sport. Ecco cosa mancava al mondo del fitness!

Proponi al tuo personal trainer di allenarti con altre persone, forse ha già una squadra oppure porta un tuo amico.

 

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icon
bottom of page