Tonifica i tuoi muscoli in palestra in soli 30 minuti di allenamento.

Hai mezz'ora di tempo per allenarti in palestra, magari lo fai in pausa pranzo, hai la giornata piena di impegni e questo è il massimo del tempo che hai a disposizione. Niente panico!

Negli ultimi anni si parla sempre più spesso di questi allenamenti ad alta intensità, veloci ed efficaci. Ma funzionano veramente? Sono sufficienti 30 minuti per tonificare?

La risposta è si! Ma c'è anche un ma...

Allenarsi in 30 minuti è possibile ma bisogna fare un adeguato riscaldamento ed è necessario scegliere gli esercizi giusti. Insomma sarà necessario eliminare ciò che non è strettamente necessario come quando prepari la valigia per un viaggio.

In questo post ti proponiamo una striscia fotografica per creare 1 allenamento da 30 minuti per

Tonificare

Solitamente nelle palestre viene utilizzata questa parola che in realtà non dice molto. Diciamo che tonificare può essere considerato dai più un allenamento con i pesi leggero che non fa aumentare le masse e che migliora il tono muscolare. Partiamo da qui e proviamo a costruire un allenamento da questo concetto.

Riscaldamento! Entra in sala pesi e scegli una macchina cardio, ti aspettano solo

5 minuti di riscaldamento che farai aumentando l'intensità. Ad ogni minuto che passa aumenta il livello di difficoltà della macchina...

...ed ora il Workout per tonificare...

Esegui questo percorso d'allenamento facendo 4 serie da 15 ripetizioni intervallati da una pausa di 30 secondi per ogni esercizio, cerca di sollevare dei carichi che ti facciano avvertire un buon senso di fatica e vedrai che in mezz'ora avrai tonificato tutta la tua muscolatura.

Defaticamento - Concludi il tuo allenamento facendo 5 minuti di attività aerobica su di una macchina cardio ad un'intensità molto bassa.

Nel prossimo post proporremo un allenamento da 30 minuti per dimagrire...

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