Donne e allenamento in sala pesi. La scheda giusta per le tue gambe.

Sei una donna e pensi che la sala pesi non c'entri nulla con te? In effetti è tendenzialmente frequentata più dagli uomini ma, sai anche un'altra grande verità, l'allenamento con i pesi può darti molto. Sei consapevole che è l'unico allenamento che può migliorare realmente il tuo fisico, ormai ne sei convinta. Alcune delle tue amiche parlano sempre dell'allenamento per le gambe fatto con i pesi e hai visto effettivamente i risultati su di loro. Su Instagram tutte fanno questo famoso Squat per le gambe. Ma come si fa? Come faccio ad iniziare? Che scheda devo seguire?
Continua a leggere, sapremo darti alcuni utili consigli su scheda d'allenamento ed approccio alla sala pesi.
Negl'ultimi anni la sala pesi non è più tabù per le donne. Ormai ci si allena insieme e si condividono sofferenze e risultati. Quindi indipendentemente dal tuo obiettivo punta su questi tre esercizi chiave per le gambe e non solo:
Squat- Stacchi - Affondi
Squat - E' il re di tutti gli esercizi! Si può fare in molte varianti ma la sostanza non cambia devi flettere le gambe e scendere, più scendi più alleni i glutei. Se fatto correttamente non fa male, allena tutta la gamba. Scaldati inizialmente con poco peso e fai 5/6 serie dalle 8 alle 15 ripetizioni.