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Aumenta le masse muscolari in palestra in soli 30 minuti di allenamento

April 4, 2017

 

Hai mezz'ora di tempo per allenarti in palestra, magari lo fai in pausa pranzo, hai la giornata piena di impegni e questo è il massimo del tempo che hai a disposizione. Niente panico!

Negli ultimi anni si parla sempre più spesso di questi allenamenti ad alta intensità, veloci ed efficaci. Ma funzionano veramente? Sono sufficienti 30 minuti per aumentare la massa muscolare?

 

La risposta è si! Ma c'è anche un ma...

 

Allenarsi in 30 minuti è possibile ma bisogna fare un adeguato riscaldamento ed è necessario scegliere gli esercizi giusti. Insomma sarà necessario eliminare ciò che non è strettamente necessario come quando prepari la valigia per un viaggio.

 

In questo post ti proponiamo delle strisce fotografiche per creare tre allenamenti da 30 minuti per 

 

Aumentare la massa muscolare

 

Non servono ore e ore di palestra per mettere su massa, basta fare gli esercizi fondamentali ad una intensità elevata. Questo metodo si chiama High Intensity, certo è necessario avere esperienza d'allenamento ma non scoraggiarti! 

 

Riscaldamento! Entra in sala pesi e scegli una macchina cardio, ti aspettano solo

5 minuti di riscaldamento che farai aumentando l'intensità. Ad ogni minuto che passa aumenta il livello di difficoltà della macchina...

 

  ...ed ora i tre Workout per aumentare le masse muscolari...

 

1

  

 2

 

 3

 

Fai un paio di serie preparatorie da 7 ripetizioni e fai salire i carichi, dopodiché

esegui gli esercizi facendo 4 serie dalle 6 alle 12 ripetizioni con pause di circa 140 secondi.

 

Defaticamento - Concludi il tuo allenamento facendo 5 minuti di attività aerobica su di una macchina cardio ad un'intensità molto bassa.

 

Tutti gli esercizi proposti sono dei grandi classici dell'allenamento con i pesi, quello che farà la differenza sarà il tuo impegno, ogni serie dovrà essere eseguita dando il massimo. Ogni ripetizione è preziosa e non ci saranno esercizi inutili, sceglierai dei carichi che saranno necessariamente molto elevati. Sforzati ed esegui gli esercizi cercando di mantenere una velocità costante d'esecuzione. Chiedi l'aiuto del tuo Trainer per allenarti in tutta sicurezza. Abbiamo detto tutto per quanto riguarda l'allenamento, ma ricordati di seguire una dieta per la massa.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

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