top of page

Dimagrisci in palestra in soli 30 minuti di allenamento.


 

Hai mezz'ora di tempo per allenarti in palestra, magari lo fai in pausa pranzo, hai la giornata piena di impegni e questo è il massimo del tempo che hai a disposizione. Niente panico!

Negli ultimi anni si parla sempre più spesso di questi allenamenti ad alta intensità, veloci ed efficaci. Ma funzionano veramente? Sono sufficienti 30 minuti per dimagrire?

La risposta è si! Ma c'è anche un ma...

Allenarsi in 30 minuti è possibile ma bisogna fare un adeguato riscaldamento ed è necessario scegliere gli esercizi giusti. Insomma sarà necessario eliminare ciò che non è strettamente necessario come quando prepari la valigia per un viaggio.

In questo post ti proponiamo una striscia fotografica per creare un allenamento da 30 minuti per

La dieta è la chiave, ma esistono degli allenamenti capaci di accelerare il metabolismo ed essere considerati dimagranti. Farai un percorso di esercizi da eseguire a circuito, un allenamento di soli 30 minuti che siamo sicuri ti soddisferà, preparati a sudare...

Riscaldamento! Entra in sala pesi e scegli una macchina cardio, ti aspettano solo

5 minuti di riscaldamento che farai aumentando l'intensità. Ad ogni minuto che passa aumenta il livello di difficoltà della macchina...

...ed ora il Workout per dimagrire...

Esegui questo percorso d'allenamento facendo 15 ripetizioni per i primi 6 esercizi, 40 secondi di Plank e 3 minuti di una macchina cardio. Ripeti questo percorso per un totale di 20 minuti.

Tra un esercizio e l'altro riposa solo pochi secondi.

Defaticamento - Concludi il tuo allenamento facendo 5 minuti di attività aerobica su di una macchina cardio ad un'intensità molto bassa.

Tutti gli esercizi proposti sono stati scelti perché capaci di coinvolgere tutta la muscolatura, in pratica salgono i battiti, si suda e cosa più importante, si accelera il metabolismo. Proprio per questo motivo possiamo definire questi esercizi metabolici. Grazie a questa scheda continuerai a bruciare tante calorie anche dopo aver finito l'allenamento.

Nel prossimo post proporremo un allenamento da 30 minuti per aumentare le masse muscolari...

 

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icon
bottom of page