top of page

Cosa e come mangiare per aumentare la massa muscolare?


 

Ti stai allenando da un po' con i pesi e vuoi subito aumentare le tue masse muscolari, in rete hai letto già qualcosa ma non hai ancora le idee chiare su cosa e come mangiare per aumentare di peso. In palestra sai di dare il massimo, ti stai allenando bene e i carichi stanno crescendo velocemente ma il tuo peso corporeo per ora rimane stabile.

Vuoi sapere cosa e come devi mangiare per aumentare velocemente le tue masse muscolari?

In questo post ti proponiamo un metodo facile, semplice e intuitivo per organizzare il tuo piano alimentare per aumentare la tua massa magra.

Pensa - Scegli - Combina

Pensa a cosa fai durante la giornata: Studi? Lavori? Hai del tempo libero?

Dovrai fare almeno 5 pasti al giorno, in pratica dovrai mangiare ogni 2 ore e mezza.

Cucinerai tu? Oppure ci sarà qualcuno che potrà farlo per te?

Alcuni alimenti necessitano di preparazione, altri possono essere comprati e consumanti subito e in modo comodo. Valuta i costi e la comodità per cucinare e preparare i pasti. Poi valuta se potrai consumarli fuori casa, se vai in università tutto diventa un po' complicato e se lavori potrebbe esserlo altrettanto. Non scoraggiarti!

Scegli! E' arrivato il momento di capire cosa mangiare in relazione a ciò che hai pensato sopra. Ogni pasto dovrà contenere carboidrati, proteine e grassi.

Carboidrati - Sono economici, se puoi cucinarli e consumarli comodamente scegli il riso, la pasta ecc. Se invece non puoi cucinare scegli gallette di riso o pane azzimo, quest'ultime fonti di carboidrati sono anche comode da consumare fuori casa.

Proteine di carne, pesce, latticini, uova. Costose, richiedono tempo per essere preparate e spesso sono scomode da consumare. Per questo hanno inventato gli integratori di proteine...

Carne: Affettati, pollo,

vitello,tacchino, ecc.

Pesce: Tonno, merluzzo,salmone ecc.

Latticni: Proteine del latte, grana, yogurt greco, fiocchi di latte.

Uova: Albume cotto.

Grassi? Utili e facili da assumere... forse troppo. Frutta secca, olio d'oliva.

Non esagerare con il condimento e stai attento a non assumerne troppi.

Sì, ma le quantità per ogni pasto?

Tanti carboidrati, un po' di proteine, pochi grassi.

Abbiamo semplificato al massimo il concetto per renderlo comprensibile.

E adesso? Hai pensato al tuo stile di vita, alle tue finanze, cosa cucinerai e dove consumerai i pasti.

Hai scelto gli alimenti in relazione a quello che ti abbiamo appena detto sopra, quindi ora combina ciò che hai pensato e ciò che hai scelto di mangiare e il gioco è fatto. La tua dedizione verrà premiata.

Scoprirai che non basterà allenarsi duramente, per aumentare le tue masse muscolari dovrai diventare maestro di pianificazione e organizzazione per supportare la tua volontà di ferro.

 

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icon
bottom of page