top of page

Come ci si allenerà nel 2017? Ultime tendenze del Fitness


 

Cambiano i tempi e cambia anche il modo di allenarsi. Quali saranno le tendenze del fitness per il 2017? Sei pronto per scoprire gli ultimi trend per quanto riguarda l'allenamento? Ascolta i nostri consigli e ti guideremo alla scoperta di ciò di cui hai realmente bisogno per rendere il tuo corpo più allenato, più efficiente, più tonico.

Iniziamo con tre concetti chiave:

High Intensity - Core Stability Body - Body Weight Training

1. High Intensity - Alza l'intensità abbassa i tempi morti. Il tuo allenamento dopo un adeguato riscaldamento durerà poco, dai 10 ai 20 minuti. Credi che sia poco? Ti sbagli! Ciò che conta è la qualità dell'allenamento non la durata. Questo concetto straordinariamente rivoluzionario è la grande novità dell'anno. Allenati Fast and Smart

2. Core Stability - Il nuovo trend per il 2017 vede la rinascita dello Yoga e della conferma di discipline come il Pilates. Il Core, è costituito dalla fascia addominale che andremo ad allenare con esercizi mirati che ci daranno un senso di stabilità e centratura. Il corpo va assecondato e guidato, proprio da questa consapevolezza nel 2017 perdono posizioni allenamenti degli anni passati forse troppo intensi e impegnativi tipo il Military Fitness.

3. Body Weight Training - allenati a corpo libero in palestra. Gli allenamenti a casa con le solite App hanno annoiato, la condivisione sarà il nuovo trend per quest'anno. Allentati con una squadra, a corpo libero, con movimenti naturali sfruttando il peso del tuo corpo. Massimo 5 persone, un piccolo gruppo guidato da un Trainer sarebbe l'ideale.

 

A questi nuovi trend si affianca anche la riscoperta della Boxe. Avere a disposizione un sacco per sfogare le tensioni della giornata ci permette di fare un allenamento completo e gratificante.

 

Detto questo continuano a diventare sempre più importanti i dispositivi per il monitoraggio dell'allenamento, questi device sono oggetti dal design sempre più ricercato che ci accompagnano con comode App durante tutte le nostre sedute d'allenamento e non solo.

Nel 2017 monitoreremo, controlleremo e pianificheremo i nostri allenamenti grazie a loro.

 

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icon
bottom of page